(((¯`'·emozioni·'´¯)))

(((¯`'·emozioni·'´¯)))
i momenti più intensi della vita,quelli che danno sapore e senso ai nostri giorni...ascolta il mio cuore senti la mia anima..siediti qui accanto a me...emozionati,seguendomi nel mio immenso volo!

09/09/14

Il mio elogio....alla luna!

 


La luna geme sui fondali del mare,


o Dio quanta morta paura

di queste siepi terrene,

o quanti sguardi attoniti

che salgono dal buio

a ghermirti nell’anima ferita.

La luna grava su tutto il nostro io

e anche quando sei prossima alla fine
senti odore di luna
sempre sui cespugli martoriati
dai mantici
dalle parodie del destino.
Io sono nata zingara, non ho posto fisso nel mondo,
ma forse al chiaro di luna
mi fermerò il tuo momento,
quanto basti per darti
un unico bacio d’amore.

(Alda Merini)







La luna è l’anima, è il nostro modo di vivere le emozioni, i desideri, i sogni. La terra è la realtà, il luogo in cui lottare con i rimpianti e le delusioni.


(Romano Battaglia)





La luna è l’unico amico con cui il solitario può parlare.


(Carl Sandburg)





Come fa la luna a non elevare il cuore di un poeta, se riesce a innalzare il mare!


(Carlos Sawedra Weise)









Il potere che la luna ha sopra le maree è lo stesso che l’adrenalina

ha sopra alle emozioni: adrenaluna.

(Raul Aceves)




Nessun commento:

Posta un commento

....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog